Attualità

Trapianto di rene su una bambina di 12 anni: intervento riuscito al Policlinico di Bari. La piccola ringrazia con un disegno

Eseguito con successo al Policlinico di Bari un trapianto di rene su una ragazzina di 12 anni. Il delicato intervento è stato condotto dall’equipe del professor Pasquale Ditonno, direttore dell’unità operativa di Urologia.

La giovane paziente, nata con reni policistici, era seguita dal dottor Mario Giordano, direttore dall’Unità Operativa di Nefrologia pediatrica dell’ospedale “Giovanni XXIII” di Bari.

Inserita nel programma trapianti regionale, la piccola è riuscita a eseguire un trapianto prima di iniziare la dialisi per supplire all’insufficienza renale.

A quanto si apprende da fonti sanitarie, l’intervento è andato bene e l’organo impiantato ha avuto subito una buona ripresa funzionale. La paziente è stata dimessa nella giornata di ieri con una funzione renale normale e tornerà in ospedale solo per effettuare regolari controlli.

Prima di lasciare il Policlinico, la bimba ha donato un disegno allo staff di infermieri per ringraziarli del loro lavoro.

Vedi anche

Back to top button