Si è svolto al TTG Travel Experience di Rimini la cerimonia di consegna del premio “Italia Destinazione Digitale” – gli Oscar del turismo italiano, giunti quest’anno alla decima edizione e ideati da The Data Appeal Company, società del Gruppo Almawave. Come ogni anno, Data Appeal individua con la sua piattaforma di destination management D / AI Destinations la Destinazione con la Migliore Reputazione, premio quest’anno assegnato alla Puglia. Si tratta della destinazione con il migliore rapporto tra livello di soddisfazione e popolarità turistica, ottenuto analizzando con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale migliaia di recensioni pubblicate dai visitatori negli ultimi 12 mesi, su oltre 130 siti e social media. Un risultato che riflette inequivocabilmente il livello di qualità percepito dalle persone per tutti i comparti coinvolti nell’esperienza turistica: ricettività, attrazioni, ristorazione, intrattenimento e trasporti. Al secondo posto la Basilicata, al terzo il Trentino.
Vedi anche
Carabiniere ucciso a Francavilla Fontana, a processo Camillo Giannattasio: è accusato di omicidio
4 Dicembre 2025
Turbolenze politiche a Trani e Bisceglie: mBottaro e Angarano nel mirino delle loro maggioranze. Il servizio di Roberto Straniero
4 Dicembre 2025

