Attualità

Un viaggio nelle regioni italiane: a Margherita di Savoia torna la mostra dei prodotti tipici e dell’artigianato

I sapori della cucina italiana ed il meglio delle produzioni artigianali dello stivale, a due passi dal mare. Torna a Margherita di Savoia uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: quello con la “Mostra dell’Artigianato e dei Prodotti Tipici Regionali”, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Il lungomare pedonale Cristoforo Colombo si trasforma tutte le sere in un suggestivo mercato a cielo aperto, ospitando decine di espositori provenienti da tutta Italia.

In ogni stand è possibile degustare le bontà gastronomiche tipiche di ciascuna regione: dal Piemonte alla Sicilia, passando naturalmente dalla Puglia: una visita guidata tra i piatti e le prelibatezze che hanno reso celebre la cucina italiana nel mondo.

Un viaggio nei sapori, ma anche nei colori, nei profumi e nelle tradizioni di ciascun territorio, tra le creazioni dell’artigianato di alta qualità: borse, gioielli e moltissimi altri articoli realizzati grazie alla fantasia e all’abilità di artigiani arrivati da ogni parte d’Italia.  

Uno spot per il “Made in Italy” che conferma il successo di una manifestazione pensata per gli adulti ma anche per i più piccoli, con i divertentissimi spettacoli del Teatrino Nazionale dei Burattini di Alessio Sasso. Un appuntamento da non perdere, tutte i giorni, a partire dalle ore 19, fino al prossimo 20 agosto.

INTERVISTE:

Antonio D’Apolito – Artigiano

Grazia Catapano – Artigiana

Vedi anche

Back to top button