Il futuro è una incertezza, ma c’è chi si prepara per esserne all’altezza. Professionisti del domani: sono gli studenti del Liceo Scientifico “Riccardo Nuzzi” di Andria, pronti ad affrontare le sfide della vita, forti di una formazione scolastica a 360 gradi.
Il merito è di un programma di studi completo, che unisce alle materie umanistiche (come italiano, latino e filosofia), quelle di tipo scientifico, tra cui matematica, fisica e scienze.
Un doppio percorso didattico, in grado di offrire ai ragazzi una preparazione adatta ad intraprendere qualunque facoltà universitaria.
Due indirizzi di studio: il Liceo Scientifico tradizionale e quello con l’opzione Scienze applicate, per un programma più incentrato su materie scientifiche e attività pratiche, da svolgere nei laboratori di fisica, scienze ed informatica. Ma la vera novità, da un anno a questa parte, è il percorso di “Biologia con curvatura biomedica”.
Offrire ai ragazzi le competenze necessarie per raggiungere i loro obiettivi professionali: una missione, quella del Liceo Scientifico “Nuzzi”, ripagata dalla soddisfazione dei suoi studenti.
E se qualcuno è appena arrivato, qualcun altro si prepara ad andare via per vivere l’esperienza universitaria e compiere un ulteriore passo verso il suo sogno.