Una sfilata di moda che ha coinvolto i bambini che, difatto, hanno aiutato altri bambini. Un progetto didattico che si è trasformato in un progetto sociale e che ha coinvolto direttamente i più piccoli. Un’idea dell’Inner Wheel Club di Trani realizzata grazie alla fondamentale collaborazione dell’Istituto Comprensivo “Jannuzzi-Di Donna” di Andria assieme alla sezione cittadina della FIDAPA. Tutti i fondi raccolti durante la serata andranno all’associazione “Bambini Cardiopatici nel mondo”.
Importante la partecipazione della Governatrice del Distretto 210 di Puglia, Campania e Basilicata la Dott.ssa Elena Antonacci che ha testimoniato la valenza di un progetto dall’alta valenza sociale, didattica e culturale.
Il contributo della scuola resta essenziale nel tessuto formativo dei bambini ma anche e soprattutto della città. Tra le altre cose i giovanissimi modelli hanno anche potuto confrontarsi con un corso formativo di educazione al portamento ed al galateo prima di sfilare come piccole celebrità sul tappeto del plesso “Aldo Moro”.