Covid

BAT | Vaccini anticovid, l’80% della popolazione ha ricevuto almeno una dose. Quasi 500 mila le somministrazioni totali

Nuovo traguardo per la Bat da quando è cominciata la campagna vaccinale. Nella sesta provincia pugliese l’80% dei cittadini ha ricevuto almeno la prima somministrazione del siero anticovid-19. Oltre 277 mila coloro che hanno avuto il primo vaccino, mentre quasi 214 mila cittadini hanno già completato il ciclo di vaccinazione. Il totale delle somministrazioni effettuate nella Bat, dunque, vola verso quota 500 mila. Un risultato sicuramente importante nel percorso di immunizzazione intrapreso da fine dicembre 2020.

Scendendo più nel dettaglio della sesta provincia pugliese, il 57% dei ragazzi tra i 12 ed i 19 anni ha ricevuto la prima dose, percentuale che sale al 73% per la fascia d’età 20-29 anni. I cittadini vaccinati fra i 30 ed i 39 anni sono il 71%, 77% invece per la fascia 40-49. Copertura quasi totale con almeno una dose per le restanti classi d’età sino ad arrivare al 96% della dei cittadini di età compresa fra i 70 ed i 79 anni.

Numeri che rispecchiano il buon andamento dell’intera macchina vaccinale pugliese che ad oggi è pronta a superare il traguardo delle 5 milioni e mezzo di somministrazioni totali. Utilizzato poco più del 91% dei vaccini a disposizione. Sono oltre 2 milioni e 900 mila i pugliesi con almeno una dose, mentre circa 2 milioni e mezzo di cittadini hanno completato il ciclo di immunizzazione.

Vedi anche

Back to top button