Contagi giornalieri in calo, anche alla luce dei pochi tamponi eseguiti nel fine settimana, nessun nuovo decesso ma con gli attuali positivi che continuano a crescere. È questa la foto scattata dal bollettino epidemiologico regionale sull’andamento della pandemia di Covid in Puglia. Nelle ultime 24 ore si segnalano 510 nuovi casi, a fronte di poco più di 4.800 test analizzati, con un tasso di positività pari al 10,5%.
Quasi la metà dei contagi odierni (212) riguardano il solo territorio di Bari. Seconda provincia più colpita è Lecce con 128 nuovi casi. Seguono Brindisi con 58, Foggia e Taranto con 34 ed infine la Bat dove si contano altri 30 contagi, ai quali si aggiungono quelli di 13 residenti fuori regione e 1 di provenienza non ancora accertata.
La somma dei casi di Coronavirus rilevati in Puglia, dall’inizio dell’emergenza, supera così quota 1.490.000.
Mentre non si registrano fortunatamente ulteriori vittime, continua a salire tuttavia il numero degli attuali positivi, che raggiungono la cifra complessiva di 12.786. Buone notizie invece sul fronte sanitario. Resta bassa la pressione sugli ospedali. I pazienti Covid ricoverati nella regione sono in tutto 139, in leggero calo rispetto al precedente bollettino. Di questi 134 si trovano in area non critica e solo 5 nei reparti di terapia intensiva.
Sale, infine, il dato riferito ai negativizzati, che raggiungono un totale di 1.468.768, con altri 400 guariti nelle ultime 24 ore.