Cronaca

Emiliano incontra i genitori di Lasala: “Non cercano vendetta, prendiamo esempio da loro per costruire un’antimafia sociale”

Bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici di Barletta nella speranza che la città risponda con lo stesso decoro e rispetto al giorno di lutto proclamato dal commissario prefettizio Alecci in concomitanza dei funerali di Claudio Lasala, il 24enne barbaramente ucciso con una coltellata in seguito ad un litigio con due pregiudicati scoppiato in un locale del centro storico. Le esequie si terranno alle ore 16 in Cattedrale: la messa sarà officiata dal vescovo Leonardo D’Ascenzo. In previsione di una grande partecipazione, verrà montato un maxi schermo all’esterno della chiesa per dare a tutti la possibilità di seguire le celebrazioni. Sarà presente anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ieri ha incontrato i genitori di Lasala per esprimere la propria vicinanza al dolore della famiglia, dopo aver partecipato al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato in Prefettura alla presenza dei sindaci della Bat e delle associazioni di categoria. “Si parta da un evento così doloroso – ha detto il Governatore – per porre le basi di un’antimafia sociale”

INTERVISTA A MICHELE EMILIANO (PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA)

“Il clima di omertà va combattuto – prosegue Emiliano – ed ogni ostacolo per giungere alla verità dei fatti rimosso con fermezza”

INTERVISTA A MICHELE EMILIANO (PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA)

Anche la tecnologia – spiega Emiliano – può essere di supporto

INTERVISTA A MICHELE EMILIANO (PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA)

Quando la criminalità rialza la testa è necessario che tutti facciano la propria parte per contrastarne l’avanzata. E la Regione, garantisce Emiliano, è pronta ad investire sulla sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali

INTERVISTA A MICHELE EMILIANO (PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA)

Vedi anche

Back to top button