Covid

PUGLIA | Coronavirus, contagi in rialzo: oggi 213 nuovi casi ed un decesso. Gli attuali positivi superano quota 2.500

Si aggiornano i numeri della pandemia di Coronavirus in Puglia dove, secondo le informazioni fornite dal bollettino quotidiano diramato dalla Regione oggi, martedì 3 agosto, sono stati accertati 213 nuovi casi, a fronte di oltre 11.600 tamponi analizzati, con un tasso di positività pari all’1,8%.

Dati alla mano, provincia più colpita nelle ultime 24 ore è quella di Lecce con 61 contagi, seguita Taranto con 36 e poi da Bari e Bat, che contano rispettivamente 31 casi. Nella sesta provincia, si rilevano ad oggi più di 70 contagi attivi nella città di Trani, mentre ad Andria salgono a 52.

Infine i territori di Brindisi e Foggia, con 27 e 25 nuovi contagi, ai quali si aggiungono 3 residenti fuori regione e 1 di residenza non nota che è stato riclassificato nel database regionale.

Con quelli odierni, i casi Covid rilevati in Puglia, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, salgono a 256.468.

Si aggrava purtroppo anche il bilancio delle vittime, con un nuovo decesso registrato nel Brindisino, che porta il totale dei morti pugliesi a quota 6.671.

Non migliorano le notizie neanche sul fronte sanitario: i ricoveri si confermano in leggero ma costante aumento con 94 persone in ospedale (2 più di ieri), di cui sempre una decina in Terapia Intensiva.

In salita anche il dato riferito agli attuali positivi che sono complessivamente 2.585, con un aumento di oltre 130 unità rispetto al bollettino precedente.

Quanto ai negativizzati, infine, toccata quota 247.212: tra ieri ed oggi sono 78icittadini pugliesi che sono guariti dal Coronavirus.

Vedi anche

Back to top button