La curva dei contagi continua a salire, aumentano i ricoveri e gli attuali positivi oltrepassano nuovamente la soglia dei 2mila: è un quadro che torna ad essere preoccupante quello relativo alla pandemia di Covid in Puglia dove, secondo le informazioni fornite dal bollettino regionale, oggi venerdì 30 luglio, sono stati accertati 248 nuovi casi, sulla base di circa 11.800 tamponi analizzati, con un tasso di positività che sale oltre il 2%.
Dei contagi odierni, 70 sono stati registrati nella provincia di Lecce, 69 in quella di Foggia, 33 nel Barese, 21 a Brindisi e 13 nella terra di Taranto, ai quali si aggiungono 12 casi di provenienza non nota e di 5 residenti fuori regione che sono stati riclassificati nel database regionale.
Quanto a Bat, sono 35 i nuovi contagi rilevati: nella sesta provincia Margherita di Savoia è l’unica città ad essere ancora Covid Free, mentre a Barletta si tornano a contare oltre 50 casi.
La somma dei casi Covid in Puglia, dall’inizio dell’emergenza, sale a 255.799.
Non peggiora fortunatamente il bilancio dei morti. Per il secondo giorno consecutivo non si segnalano ulteriori vittime pugliesi, che restano in totale 6.669.
Brutte notizie in arrivo dal fronte sanitario: in aumento il numero dei ricoveri, con 90 persone in ospedale, di cui una decina in Terapia Intensiva. E a salire è anche il dato riferito agli attuali positivi, che sono complessivamente 2.159.
I pazienti negativizzati, infine, toccano quota 246.971: sono 66 i pugliesi guariti dal virus nelle ultime 24 ore.