Calano i contagi ma anche i tamponi analizzati, aumentano ricoveri e attuali positivi ma, in compenso, il virus non fa registrare ulteriori vittime. È questo il quadro aggiornato della pandemia di Covid in Puglia dove oggi, lunedì 2 agosto, sono stati accertati 66 nuovi casi a fronte di circa 5mila test per l’infezione da Covid 19.
Dei contagi odierni, 35 si riferiscono alla provincia di Foggia, 10 a quella di Bari, 7 alla Bat, mentre se ne contano 5 nel Brindisino, 4 nel Leccese ed 1 nel Tarantino, ai quali si aggiungono 3 di provenienza non nota ed un residente fuori regione.
La somma dei contagi pugliesi, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, sale così a 256.255.
Non si aggrava invece il bilancio dei decessi: nessun morto nelle ultime 24 ore, così il totale delle vittime del Coronavirus resta fermo a quota 6.669.
Brutte notizie invece sul fronte sanitario, con i ricoveri che registrano un leggero aumento: i pazienti Covid che si trovano nelle strutture sanitarie pugliesi salgono a 92, di cui una decina in Terapia Intensiva.
Va su anche il dato sugli attuali positivi che sono complessivamente 2.452.
Aumentano infine anche i negativizzati che raggiungono quota 247.134: altri 35 pugliesi sono guariti dal virus nelle ultime 24 ore.