Covid

PUGLIA | Covid, ricoveri sotto quota 200: 16 i pazienti in terapia intensiva

La Puglia registra solo 19 nuovi casi nelle ultime 24 ore, a fronte di circa 4.300 tamponi effettuati. E’ quanto emerso dal bollettino epidemiologico odierno. Pochi casi in ogni Provincia, eccetto in quella di Brindisi dove sono 11 i nuovi contagi rilevati, la maggior parte collegati ai due cluster di variante Delta registrati nelle settimane precedenti. Per la prima volta dopo mesi, la Bat fa segnare zero positività, mentre i decessi in Regione sono 4, secondo gli ultimi dati, tre nel leccese ed uno nel tarantino.

I ricoveri scendono sotto quota 200 e si attestano a 195, di cui 16 in terapia intensiva. Dati in costante discesa così come quelli relativi agli attualmente positivi, ad oggi 8.400, di cui la maggior parte in isolamento fiduciario. I negativizzati totali sono quasi 238 mila.

Sul fronte vaccini, sono quasi 3 milioni e 200 mila le somministrazioni effettuate sino ad oggi in Puglia. Utilizzato quasi il 94% delle dosi disponibili. Nella la vaccinazione procede spedita. A Spinazzola e Minervino Murge le percentuali più alte, con rispettivamente il 68 ed 61 per cento della popolazione vaccinabile che ha ricevuto almeno la prima dose. Il 50% ad Andria, 53 a Barletta, 56 a Bisceglie, 54% a Canosa, 61% a Margherita di Savoia, mentre a San Ferdinando il 48%, Trani 55, ed infine il 51% a Trinitapoli.

Vedi anche

Back to top button