Covid

PUGLIA | Emergenza Covid, 131 nuovi contagi ma nessuna vittima. Ricoveri in aumento

Si aggiornano i numeri della pandemia di Coronavirus in Puglia dove, secondo le informazioni fornite dal bollettino epidemiologico regionale, nelle ultime 24 ore sono stati accertati 131 nuovi casi, a fronte di quasi 11mila tamponi analizzati, con un tasso di positività pari a circa l’1,2%.

Provincia più colpita è oggi quella di Bari con 39 contagi, seguita da Lecce con 23 nuovi casi, Brindisi con 20, mentre ne sono stati rilevati 17 rispettivamente nei territori di Foggia e Barletta-Andria-Trani. Sono 11 invece quelli segnalati nel Tarantino, ai quali si aggiungono 3 casi di residenti fuori regione più 1 di provenienza non nota.

La somma dei contagi pugliesi, dall’inizio dell’emergenza Covid, tocca così quota 254.747.  

Non cambia invece, fortunatamente, il bilancio dei decessi: per il secondo giorno consecutivo non si registrano ulteriori vittime pugliesi, che restano in totale 6.664.

A peggiorare sono però i dati relativi ai ricoveri: i pazienti Covid in ospedale salgono ad 89, di cui una decina in Terapia Intensiva. In aumento anche i pugliesi attualmente positivi, che sono complessivamente 1.976.

Buone notizie, infine, sul fronte dei guariti: i negativizzati salgono a quota 246.107. Quasi 90 persone hanno sconfitto il virus nelle ultime 24 ore.

Vedi anche

Back to top button