Giù i ricoveri, giù gli attuali positivi mentre i guariti registrano un deciso balzo in avanti. Ma purtroppo il virus fa anche altre 4 vittime. È questo il quadro aggiornato della pandemia di Covid in Puglia relativo alle ultime 24 ore. Secondo le informazioni riportate dal bollettino epidemiologico regionale, oggi martedì 14 settembre, sono stati accertati 187 nuovi casi a fronte di oltre 15mila tamponi analizzati, con un tasso di positività pari all’1,24%.
Nella conta dei contagi odierni, è Bari la provincia più colpita con 44 casi, seguita dalla Bat con 43. Sono 33 quelli segnalati nel territorio di Lecce, 28 nel Foggiano, 19 a Taranto e 18 a Brindisi, ai quali si aggiungono 2 casi di provincia non ancora accertata.
La somma dei contagia pugliesi, dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sale così a 266.269.
E a salire è purtroppo è anche il bilancio dei morti: 4 quelli registrati tra ieri e oggi e che portano il totale delle vittime pugliesi a 6.754.
Buone notizie invece sul fronte sanitario. Continua infatti la lenta discesa dei ricoveri: i malati Covid in ospedale sono in tutto 203 (una decina meno di ieri), mentre è stabile il dato relativo alle Terapie Intensive che contano al momento un totale di 20 pazienti.
In calo anche il numero relativo alle persone attualmente positive, che scendono a 3.589 (un centinaio in meno rispetto al precedente bollettino) mentre si assiste ad un deciso incremento dei negativizzati. I pugliesi che hanno sconfitto il Coronavirus sono adesso in tutto 255.926, con ben 275 guariti solo nelle ultime 24 ore.