Covid

PUGLIA | Emergenza Covid, 241 nuovi casi e un’altra vittima. Da oggi scatta l’obbligo del “Green Pass”

Quasi 250 nuovi contagi nelle ultime 24 ore, crescono gli attualmente positivi ed il virus fa registrare un’altra vittima. È questo il quadro aggiornato della pandemia di Covid in Puglia dove, secondo le informazioni fornite dal bollettino epidemiologico della Regione, oggi venerdì 6 agosto, sono stati accertati 241 nuovi casi a fronte di circa 14mila tamponi analizzati, con un tasso di positività pari all’1,7%.

Provincia più colpita, secondo i dati odierni, è quella di Bari con 70 contagi, seguita da Foggia con 63 e Bat con 36. Sono 29 quelli rilevati invece nel Leccese, 26 nel Brindisino e 16 nella terra di Taranto, ai quali si aggiungono i casi di 4 residenti fuori regione e 3 di provenienza non nota che sono stati riclassificati nel database della Regione.

La somma dei contagi pugliesi, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, sale così a quota 257.188.

Peggiora anche il bilancio dei decessi con un’ulteriore vittima registrata nella provincia di Bari e che porta il totale dei morti a 6.672.

Non va meglio sul fronte degli attuali positivi, che superano ormai la soglia dei 3.000. Stabile invece il dato ospedaliero: i pazienti Covid ricoverati nelle strutture sanitarie pugliesi sono al momento 109, mentre si assiste ad una leggera crescita delle Terapie Intensive.

Quanto ai negativizzati, il numero sale a 247.483, conquasi 100 guariti nelle ultime 24 ore.

Intanto scatta ufficialmente oggi l’obbligo del “Green Pass”: la carta verde sarà necessaria per potere avere accesso a molte attività, come spettacoli aperti al pubblico, eventi sportivi, musei o per consumare al tavolo negli spazi interni dei ristoranti.

Per ottenere il lasciapassare, secondo le linee guida indicate dal Governo, bisogna essere guariti dal Covid, aver fatto un tampone con risultato negativo nelle 48 ore precedenti la richiesta oppure aver ricevuto almeno una dose di vaccino.

Vedi anche

Back to top button