Sono 5.292.519 le dosi di vaccino anti Covid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.00 dal Report del Governo nazionale. Le dosi sono il 90% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l’emergenza, 5,879.598).
Nella Bat, in collaborazione con tutti gli istituti scolastici della Provincia che stanno già facendo le chiamate attive, la Asl ha organizzato tre giornate di vaccinazione dedicate ai giovani che si aggiungono alle vaccinazioni a sportello attive dal 16 agosto.
Le vaccinazioni si terranno venerdì 27 agosto dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 negli hub di Andria, Barletta, Margherita di Savoia e Canosa di Puglia, lunedì 30 agosto e mercoledì 1 settembre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 negli hub di Andria, Barletta, Bisceglie, Trani, Canosa e Margherita di Savoia. L’ obiettivo è quello di raggiungere la copertura totale prima dell’inizio dell’anno scolastico.
Per i minori è necessaria la presenza di entrambi i genitori o, in alternativa, è possibile presentare una delega con documento di riconoscimento. I moduli sono stati pubblicati sul Portale della Asl Bt.