Covid

Vaccini anti Covid, nella Bat partono le prenotazioni per la quarta dose agli over 80: somministrazioni al via il 26 aprile

Sono partite anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani le prenotazioni per la quarta dose di vaccino anti Covid destinata agli over 80. A riferirlo è l’azienda sanitaria locale della Bat, fornendo inoltre alcuni dettagli relativi alla somministrazione.

Il vaccino previsto è Pfizer o Moderna, nei dosaggi autorizzati per la dose booster. La vaccinazione – viene specificato – dovrà avvenire almeno 120 giorni dopo terza dose, mentre non è prevista per le persone che, dopo il richiamo, hanno contratto il virus.

È possibile prenotare la somministrazione attraverso uno specifico call center, al numero 800.550.177, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, oppure tramite i Cup o recandosi in farmacia.

La Asl Bt ha anche stilato un apposito calendario, in vigore da martedì 26 aprile, quando cominceranno ufficialmente le vaccinazioni, con orari e giorni settimanali di apertura degli hub vaccinali presenti nelle dieci città della sesta provincia.

L’azienda sanitaria precisa che nei Comuni di Bisceglie, Canosa, Margherita, Minervino, San Ferdinando, Spinazzola e Trani il prosieguo delle attività vaccinali, previste per la campagna anti Covid, si svolgerà solo ed esclusivamente negli ambulatori vaccinali dei Servizio Igiene e Sanità Pubblica.

La Asl ricorda inoltre che chi ha già effettuato una prenotazione nelle giornate di chiusura degli hub e negli ambulatori sarà richiamato per fissare una nuova data oppure, in caso di difficoltà a spostare la prenotazione, i cittadini potranno recarsi liberamente nei centri vaccinali nelle giornate di apertura.

Vedi anche

Back to top button