Un ex professore di 51 anni, residente nella provincia di Bari, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di violenza sessuale aggravata ed estorsione nei confronti di un alunno minorenne.
La misura cautelare è scattata a seguito delle indagine, coordinate dalla Procura di Potenza, su un episodio avvenuto nel 2016, quando l’uomo insegnava in un istituto superiore del Potentino.
Secondo l’ipotesi accusatoria, il professore avrebbe invitato una prima volta a casa sua lo studente per aiutarlo a colmare le lacune in alcune materie. In un secondo incontro avrebbe poi abusato del giovane, pretendendo anche che la vittima gli consegnasse la biancheria intima per delle poco chiare ricerche in campo medico.
In seguito il professore, già condannato per due episodi simili, si dimise dall’incarico ma avrebbe continuato a mandare messaggi al ragazzo, chiedendogli di inviare proprie foto dal contenuto sessuale. Infine, a partire dall’inizio del 2020, l’uomo avrebbe anche estorto denaro alla giovane vittima, oltre 3.600 euro, minacciandolo di divulgare il materiale in suo possesso.