Una banale discussione tra adolescenti finita a coltellate. Nuovo scioccante episodio di violenza a Foggia dove, ieri sera, un ragazzino di 17 anni è stato gravemente ferito con una coltellata in via Luciano Mele, nei Quartieri Settecenteschi, uno dei luoghi della movida foggiana. Il responsabile è stato fermato poco dopo l’aggressione dagli agenti della Squadra Mobile. Si tratta di un giovane di 19 anni, incensurato.
In base a quanto emerso dalle prime indagini, l’accoltellamento sarebbe scaturito da un litigio tra ragazzi, scoppiato per futili motivi. La vittima è stata raggiunta da una coltellata, nel fuggi fuggi generale. Soccorso dal personale del 118, arrivato sul posto in ambulanza, il 17enne è stato poi trasportato in codice rosso presso il Policlinico “Riuniti”. Le sue condizioni sarebbero gravi.
A fornire una personale ricostruzione di quanto accaduto è stato lo stesso autore dell’accoltellamento che, poco dopo il fatto e prima che fosse raggiunto dalla Polizia, ha registrato un video in diretta su Instagram, rivelando alcuni particolari della vicenda.
Il 19enne, evidentemente agitato ma lucido nel suo racconto, ha spiegato i motivi del suo gesto, sottolineando di essere stato costretto ad usare il coltello a seguito dell’aggressione subita da altri ragazzi. Il giovane ha riferito di aver estratto l’arma dopo essere stato colpito con un pugno e di aver agito temendo che i suoi coetanei volessero tendergli una trappola attirandolo in un vicolo.
Una ricostruzione che sarà verificata dagli agenti della Squadra Mobile, che stanno portando avanti le indagini sull’accaduto. Al vaglio anche i filmati delle telecamere di sicurezza presenti nel luogo dell’accoltellamento, una zona centrale, nei pressi del Comune e del palazzo della Prefettura. Dai video potrebbero emergere elementi utili per fare luce su questo nuovo terribile episodio che ha macchiato di sangue le strade della città di Foggia.