Cronaca

Adescano un anziano fuori da un bar e si trasferiscono nella sua casa: la Polizia di Barletta interviene e li manda via

Approfittando della sua fragilità e, probabilmente, della sua solitudine, erano riusciti a raggirare un anziano, fino a convincerlo ad ospitarli in casa sua. Una brutta storia ma che fortunatamente ha avuto un lieto fine quella che ha visto come protagonista un barlettano di 75 anni, adescato da una signora poi trasferitasi nella sua abitazione con tutta la famiglia.

Il contatto è avvenuto all’esterno di un bar della città. Vedendolo solo e indifeso, la donna si è avvicinata a lui, scambiando due parole, poi sempre di più. Con il passare del tempo, approfittando della grande fragilità emotiva dell’anziano, la signora era riuscita a conquistare la sua fiducia, fino ad insinuarsi poco a poco nella sua vita.

Una volta in pugno, la donna aveva cominciato a frequentare l’appartamento dell’anziano, dove poi erano andata a vivere assieme al compagno e a suo figlio, impedendo anche al 75enne di avere contatti con i suoi familiari.

Proprio la denuncia presentata dai parenti dell’uomo alla Procura di Trani, ha fatto scattare le indagini della Polizia di Stato. Gli agenti del Commissariato di Barletta, nei giorni scorsi, hanno bussato alla porta di casa dell’uomo per dare un’occhiata, rendendosi subito conto della situazione.

I tre truffatori sono stati immediatamente identificati dagli agenti ed invitati a lasciare subito l’abitazione, mentre l’anziano è stato finalmente riaffidato alle cure dei suoi familiari.

Vedi anche

Back to top button