Torna l’allarme baby gang a Bari. Una nuova violenta aggressione, che ha visto come protagonisti alcuni giovanissimi, si è verificata ieri sera nel centro del capoluogo. Vittime un ragazzo ed una ragazza di 15 anni, picchiati brutalmente senza nessun apparente motivo. Lui colpito con calci, schiaffi e pugni, lei presa per i capelli e scaraventata a terra.
Lo spiacevole episodio è accaduto intorno alle 20 sul lungomare, nei pressi del Teatro Margherita, in una delle zone più frequentate dai giovani, in particolare nelle ore serali.
Il branco di adolescenti avrebbe agito prendendo i due ragazzi alle spalle. Dopo aver scatenato la violenza, il gruppetto si è dileguato, mentre le vittime sono state soccorse da alcuni passanti. Per loro tanta paura e qualche piccola escoriazione, che guarirà in pochi giorni. Le famiglie hanno presentato denuncia alle Forze dell’Ordine.
Si tratta dell’ennesima aggressione ad opera di giovanissimi registrata a Bari nelle ultime settimane. Tra le più recenti, quella avvenuta il 4 giugno scorso ai danni di tre adolescenti, accerchiati nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele e pestati brutalmente senza nessuna ragione. Un paio di giorni prima era toccato ad un 18enne di Palese, a cui è bastato incrociare lo sguardo di un ragazzino, accompagnato da alcuni suoi amici, per scatenare la violenza del gruppo. Risultato: un labbro spaccato e vistosi ematomi, che sono valsi al giovane una prognosi di 5 giorni.
A finire nel mirino dei “baby bulli”, anche uno degli attori simbolo della baresità, Dante Marmone, minacciato, domenica scorsa, da una banda di minorenni, mentre passeggiava nel centro storico. È stato lui stesso a dare notizia del brutto episodio, attraverso un post sulla sua pagina Facebook, lasciandosi andare ad un amaro commento: “Bari Vecchia perde il pelo ma non il vizio”.