Ancora sangue sulle strade pugliesi. L’ultima tragedia in ordine di tempo è avvenuta nella tarda serata di ieri, mercoledì 22 maggio, sulla provinciale 4 che collega Fasano alla frazione di Savelletri, in provincia di Brindisi. A perdere la vita, nello scontro tra uno scooter ed una vettura, un 40enne fasanese, Maurizio Girolamo, titolare di una ditta di autodemolizioni.
L’incidente si è verificato intorno alle 21, all’altezza di un incrocio, nei pressi della stazione ferroviaria di Fasano. Secondo una prima ricostruzione l’uomo viaggiava in sella ad un T-Max in direzione Savelletri quando, per cause ancora in corso di accertamento, il suo mezzo si è scontrato con una Opel Corsa, guidata da un anziano.
Un impatto violentissimo, a seguito del quale la vittima è stata sbalzata dallo scooter per diversi metri. Inutile l’intervento degli operatori del 118, arrivati con una ambulanza: per il 40enne non c’è stato nulla da fare. L’automobilista, in stato di shock, ha riportato invece solo lievi contusioni.
Sul posto, assieme ai sanitari, anche i Carabinieri ed i militari della Guardia di Finanza, che hanno effettuato i primi rilievi. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, sulla quale sono in corso accertamenti da parte dei militari dell’Arma. La strada è rimasta a lungo chiusa al traffico fino alla rimozione dei mezzi incidentati dalla carreggiata.