Cronaca

Andria, donna abbandona rifiuti sul marciapiede: rabbia e sdegno del sindaco Giovanna Bruno

Continua la lotta senza quartiere agli sporcaccioni. Nelle scorse ore, sul proprio profilo social istituzionale, il sindaco di Andria, Giovanna Bruno, ha pubblicato un video (acquisito da una videocamera di sorveglianza) in cui è ben visibile il gesto incivile e sconsiderato di una donna che abbandona due buste di immondizia sul marciapiede.

“Mi dispiace rovinare il ferragosto a qualcuno – esordisce Bruno nel post – . Guardate con quanta leggiadria, passeggia e, come se nulla fosse, abbandona i suoi sacchetti di rifiuti per strada. Tutto con estrema naturalezza. Azione ripetuta nel tempo, come se non bastasse. Guardate quanta eleganza nelle movenze. Ma da che razza di incivili siamo costretti ogni giorno a difenderci? Non è più semplice riporre i rifiuti, regolarmente, nei cassonetti preposti sotto le abitazioni visto che i rifiuti ce li vengono a prendere comodamente da casa? La lotta agli incivili non si ferma, siamo regolarmente a lavoro, è un continuo”

“Non arretriamo di un passo su questo tema e su tutto ciò che riguarda il rispetto delle regole – continua il primo cittadino di Andria – . Ringrazio chi collabora per aiutarci quotidianamente in questo e ringrazio la nostra Polizia Locale per la consueta solerzia e professionalità”. Bruno conclude riferendo che la donna protagonista del gesto “è stata monitorata, individuata, raggiunta per la notifica del verbale di infrazione”.

Vedi anche

Back to top button