Emozione. Negli occhi c’è questo sentimento reale e sincero nella famiglia Sinisi che oggi, assieme ai rappresentanti della Banca di Credito Cooperativo di Andria in rappresentanza di moltissimi cittadini e soci, hanno donato uno strumento medicale per i più piccoli, un capnografo, al reparto di Pediatria dell’Ospedale “Bonomo” di Andria.
Una raccolta fondi nel segno e nel nome di Vincenzo Sinisi, uno dei cittadini andriesi tra i primi a perdere purtroppo la battaglia contro il Covid-19 esattamente un anno fa. Una raccolta fondi che è andata ben aldilà delle attese e che continuerà a portare avanti questa iniziativa anche per fornire altri strumenti di questo genere per l’Ospedale “Bonomo” con cui il legame con la città risulta esser sempre più forte.
Il capnografo è uno strumento che sarà fondamentale per trattare molti pazienti piccoli e piccolissimi. Pazienti che adesso troveranno un beneficio che normalmente non ci sarebbe stato. Per trovare strumenti medicali così avanzati e sofisticati bisognava rivolgersi a Istituti di cura probabilmente lontani dalla Puglia.