Cronaca

Automobilista biscegliese aggredito alle spalle e rapinato: arrestato un 57enne di Terlizzi

Aggredito alle spalle, scaraventato contro un albero e derubato della sua macchina, in pieno centro. C’è voluto circa un anno di indagini per risalire ad uno dei due autori della violenta rapina commessa ai danni di un automobilista biscegliese. In manette è finito un 57enne di Terlizzi, arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Bisceglie, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Trani, su richiesta della Procura.

L’episodio risale alla mattina del 15 aprile 2022 quando, intorno alle 9, la vittima venne aggredita alle spalle poco prima di salire a bordo della sua vettura e spinta con violenza contro un albero da un giovane, che poi si è impossessato del mezzo, partendo a tutta velocità.

Se l’autore materiale dell’aggressione risulta tuttora ricercato, i militari sono riusciti però ad identificare il suo complice, il 57enne che, secondo quanto emerso nel corso dell’attività investigativa, avrebbe accompagnato in auto il responsabile sul luogo della rapina.

Gli inquirenti sono arrivati a lui dopo aver acquisito e analizzato a lungo le immagini registrate da alcune telecamere di sicurezza installate nella zona, e che hanno immortalato il volto dell’indagato che, avrebbe quindi dato il suo contributo per la buona riuscita dell’azione criminosa.

L’uomo è stato trasferito in carcere con l’accusa di concorso in rapina aggravata, mentre vanno avanti le indagini dei Carabinieri per risalire al secondo responsabile.

Vedi anche

Back to top button