Cronaca

Bari, cadavere di un uomo trovato nei giardini di una clinica: due giorni un altro senzatetto era morto in strada

Ancora un senzatetto trovato morto a Bari, il secondo il meno di 48 ore. L’ultima macabra scoperta è avvenuta nella tarda mattinata di oggi, nei giardini della clinica Mater Dei, dove è stato rinvenuto il cadavere di un 47enne, originario della Repubblica Ceca e, a quanto pare, senza fissa dimora.

Ad accorgersi del corpo, in base a quanto emerso, sarebbero stati alcuni studenti del vicino Liceo Scientifico “Enrico Fermi”: mentre stavano praticando sport all’aperto durante l’ora di Educazione Fisica, si sono resi conto della presenza del cadavere in un cespuglio, con accanto una stampella.

Sarebbero stati gli stessi ragazzi, assieme ai loro docenti, ad avvertire il 118 ma, al loro arrivo i sanitari non hanno potuto fare altro che costatare il decesso. Sul posto anche i Carabinieri del Comando provinciale di Bari, intervenuti per i rilievi, e che hanno avviato gli accertamenti sull’accaduto.

Secondo quanto riferito dal personale della struttura ospedaliera, l’uomo si vedeva spesso dalle parti della clinica, alla quale si è anche rivolto in alcune occasioni per chiedere assistenza medica. Tra le ipotesi relative alla causa del decesso, quella dell’improvviso malore provocato dal freddo.

Meno di due giorni fa, nella notte tra sabato 20 e domenica 21 gennaio, era stata la volta di un altro senza fissa dimora di 37 anni, trovato in fin di vita in Corso Italia, nei pressi della stazione ferroviaria, e deceduto poco dopo l’arrivo degli operatori del 118. A chiamare i soccorsi, alcuni passanti, dopo essersi resi conto della presenza di un uomo a terra, privo di conoscenza.

Il 37enne, originario del Senegal, presentava anche una vistosa ferita alla testa. Proprio per questo motivo, gli inquirenti non escludono la pista della morte a seguito di una aggressione. Il cadavere è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha già disposto l’autopsia.

Vedi anche

Back to top button