Sei bossoli trovati sull’asfalto ed una ragazza finita in ospedale dopo essere stata colpita da un proiettile. Sono questi i primi elementi dai quali sono partiti gli agenti della Squadra Mobile di Bari, che indagano su una misteriosa sparatoria avvenuta, nella notte tra venerdì e sabato, nel centro del capoluogo pugliese.
A rimanere ferita, una giovane di 20 anni, raggiunta alla spalla da un colpo di pistola che potrebbe essere stato esploso, secondo gli inquirenti, nel corso di un vero e proprio agguato. Il fatto è avvenuto intorno alle 4 del mattino, in viale Unità d’Italia.
La 20enne ha rimediato fortunatamente solo una ferita superficiale ad una spalla. Soccorsa e trasferita al Policlinico, la ragazza è stata medicata e poi dimessa poco dopo il suo arrivo. Secondo gli inquirenti, non era lei il bersaglio di chi ha sparato ma la giovane sarebbe stata colpita accidentalmente.
Sul luogo della sparatoria sono intervenute diverse pattuglie delle Volanti, gli agenti della Polizia Scientifica e quelli della Squadra Mobile, che hanno avviato immediatamente le indagini per fare luce sull’accaduto.
Sul posto gli investigatori hanno recuperato sei bossoli, tutti dello stesso calibro. Acquisiti dai poliziotti anche i filmati registrati da alcune telecamere di videosorveglianza della zona, mentre sono state raccolte le testimonianze delle poche persone presenti. Ma sia la dinamica che i motivi legati alla sparatoria restano ancora avvolti nel mistero.



