Un sequestro amministrativo degli arredi e pesanti sanzioni. Si è conclusa ieri una operazione della Guardia Costiera sul lungomare di Bisceglie nei pressi della località “La Salata”. Circa 300 pezzi tra lettini, ombrelloni, sdraio e sedie di proprietà di due lidi sul litorale biscegliese, sono stati sequestrati poiché sarebbero stati utilizzati illegittimamente su di un’area di circa 1500metri quadri.
L’area fa parte, infatti, di una più ampia concessione destinata parzialmente a “spiaggia libera attrezzata”. I due lidi non avrebbero, nonostante questo tipo di concessione, lasciato libero l’utilizzo delle superfici attrezzate ai bagnanti occupando l’intera area con i propri arredi poi sequestrati. All’operazione hanno lavorato uomini dell’Ufficio Locale Marittimo di Bisceglie assieme al personale dell’Ufficio Tecnico del Comune e della Polizia Locale di Bisceglie oltre al Nucleo Operativo Ambientale della Capitaneria di porto di Barletta.
Le due attività commerciali restano comunque regolarmente aperte anche se l’attività della Guardia Costiera si è conclusa con due distinte e pesanti sanzioni amministrative e con il sequestro delle attrezzature balneari.