Scacco all’ennesima piazza di spaccio nel foggiano, e anche questa volta il blitz è avvenuto nella città di San Severo. E’ l’operazione messa in campo all’alba dai carabinieri, nei comuni di San Severo e Lucera, in cui 4 persone sono state raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica di Foggia: in 3 sono finiti in carcere, mentre un’altra persona è stata sottoposta alla misura degli arresti domiciliari. L’accusa, a vario titolo, è detenzione e cessione di sostanze stupefacenti continuata e in concorso nel periodo compreso tra maggio e settembre 2022 a San Severo. Le indagini sono partite, invece, a marzo 2022 e si sono avvalse oltre che di attività tecniche di intercettazione e videoripresa, al vasto patrimonio di informazioni acquisite sul territorio dai militari dell’Arma. Particolare il linguaggio utilizzato dagli indagati che usavano il termine ricorrente “brother” o “brò” nelle comunicazioni fra loro, appellativi da cui prende il nome l’intera operazione dei militari. Nel corso delle investigazioni sono stati eseguiti 3 arresti in flagranza, segnalate 3 persone alla Prefettura di Foggia e sequestrati 30 grammi di cocaina, 300 di marijuana e infine 300 grammi di hashish.
Vedi anche
Clamorosa protesta del consigliere regionale Tutolo: occupata l’Aula Consiliare della Regione. “Che fine hanno fatto i 27 milioni di euro per rifare la strada Lucera-San Severo?”
3 Dicembre 2024
Il CALCIT da 40 anni tra progetti ed assistenza al malato oncologico. L’assemblea soci prima del momento di preghiera dell’8 dicembre
3 Dicembre 2024