Cronaca

Brucia la costa della provincia di Foggia, il sindaco di Chieuti: “Circondati dal fuoco, scene apocalittiche”. Bloccati i treni, disagi sulla Statale 16

Incendi spaventosi, con fiamme alimentate dal vento forte di queste ore. Accade sui comuni della costa della provincia di Foggia, fiamme che hanno messo a dura prova il lavoro dei vigili del fuoco e dei volontari. Il rogo più preoccupante e che sta creando una serie notevole di disagi è quello sulla strada Statale 16, tra Chieuti e Lesina. A fuoco una pineta, paura tra residenti e turisti, con il vasto incendio che ha provocato anche la sospensione della circolazione dei treni, oltre alla chiusura della statale. A descrivere quanto vissuto è il sindaco di Chieuti, Diego Iacono.

Fiamme anche in altre zone del territorio garganico, con incendi che si sono sviluppati tra Torre Mileto e San Nicandro Garganico, con diversi ettari di macchia mediterranea inceneriti, identica cosa è accaduta a Cagnano Varano, dove è stato necessario ricorrere ai canadair.

INTERVISTA:

Diego Iacono – Sindaco di Chieuti

Vedi anche

Back to top button