Cronaca

Camion a fuoco nei pressi della villa comunale di Andria, fiamme ed esplosioni: tanta paura ma nessun ferito

Momenti di panico, nella tarda mattinata di oggi, ad Andria. Un camioncino adibito al trasporto di generi alimentari, è andato misteriosamente a fuoco, intorno alle 13.30, in viale Gramsci, a due passi dalla villa comunale.

Il mezzo, proveniente da Roma, trasportava prodotti destinati ai ristoranti cinesi e giapponesi. Secondo una prima ricostruzione, il giovane conducente mentre era in corsa si sarebbe accorto della fuoriuscita di fumo dalla parte anteriore del camion. Così ha accostato, prendendo alcuni documenti che aveva a bordo e uscendo immediatamente dall’abitacolo, pochi secondi prima che il mezzo venisse avvolto dalle fiamme. A seguito del rogo, dal quale si è sprigionata una impressionante coltre di fumo nero, si sono verificate anche alcune esplosioni.

Il ragazzo alla guida, sotto shock per l’accaduto, fortunatamente non ha riportato ferite o ustioni. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Andria, che hanno bloccato il traffico lungo la strada, in entrambi i sensi di marcia.

Al lavoro anche i Vigili del Fuoco, intervenuti con tre mezzi, che hanno provveduto a spegnere le fiamme. Una volta messa in sicurezza l’area, la circolazione è ripresa regolarmente. Accertamenti sono in corso, da parte delle Forze dell’Ordine, per risalire alle cause dell’incendio, che potrebbe essere stato provocato da un corto circuito.

Vedi anche

Back to top button