Cronaca

Cede parte di una abitazione in via Milano nel centro storico di Canosa, tre feriti ed un cane salvato dai soccorritori

Una vera e propria tragedia sfiorata questo pomeriggio attorno alle 17,30 a Canosa. Crollato il solaio di una abitazione in via Milano in zona Castello nella parte più antica della città. Salvati un uomo canosino di 75 anni ed una donna 60enne di origini rumene mentre un vigile del fuoco è stato ferito dal crollo di parte di un soffitto nel tentativo di raggiungere i due. Per tutti e tre condizioni buone e trasferimento precauzionale in pronto soccorso al “Bonomo” di Andria.
All’interno dell’abitazione al momento del crollo c’era solo la coppia rimasta intrappolata ed un cane. I vigili del fuoco hanno dovuto tagliare una grata in ferro per raggiungere le due persone miracolosamente illese e l’animale. Tutti messi in salvo.
All’opera anche i tecnici del comune e dei vigili del fuoco per verificare lo stato dell’abitazione parzialmente crollata e delle case vicine. Giunto sul posto anche il Sindaco Vito Malcangio ed il Prefetto della BAT Rossana Riflesso oltre al Questore Roberto Pellicone.

Vedi anche

Back to top button