Cronaca

Cerignola, agente della Polizia Locale aggredito per una multa

Un agente di Polizia Locale di Cerignola nel Foggiano è stato aggredito per aver elevato una contravvenzione e l’aggressore deferito alla procura della repubblica per i reati di oltraggio, minaccia aggravata e rifiuto di fornire le generalità ad un pubblico ufficiale. È l’esito di un’ordinaria attività di controllo del territorio svolta ieri da una pattuglia della Locale per ripristinare il normale flusso della circolazione in una zona molto trafficata della città.
A innescare la reazione a catena, terminata con la denuncia alla procura della repubblica, è stata la rilevazione di un’infrazione per divieto di sosta. Di fronte alla multa, il conducente dell’auto ha prima inveito contro uno degli agenti e poi lo ha strattonato per convincerlo ad annullare il verbale. “Esprimo il mio totale sostegno e ringraziamento agli agenti che, anche di fronte a provocazioni verbali e comportamenti minacciosi e violenti, continuano a svolgere il proprio lavoro con serietà e dedizione” – ha sottolineato l’assessora alla sicurezza Teresa Cicolella.
“Colgo anche questa occasione per ribadire alla cittadinanza l’impegno dell’amministrazione a valorizzare e tutelare l’operato della polizia locale e a perseguire l’obiettivo di migliorare gli standard di sicurezza” – conclude il sindaco di Cerignola Francesco Bonito.

Vedi anche

Back to top button