Stava rincorrendo il ladro che aveva rubato della merce nel suo negozio, ma è stato stroncato da un malore. È la tragedia avvenuta ieri, domenica 14 luglio, a Manfredonia, dove un commerciante di 48 anni, Afzal Muhammad, è deceduto dopo essersi sentito male, nei pressi della cattedrale.
L’uomo, di nazionalità pakistana, era titolare di un’attività commerciale specializzata nella vendita di articoli di bigiotteria e cover per telefoni cellulari. In base ad una prima ricostruzione, verso mezzogiorno, il 48enne avrebbe sorpreso un giovane intento a rubare della merce nel negozio. Una volta scoperto, il ladro è fuggito con la refurtiva, con la vittima che lo avrebbe inseguito per alcune centinaia di metri, prima di crollare a terra, priva di sensi.
Una volta chiamati i soccorsi da alcuni passanti, sono arrivati sul posto gli operatori del 118 con un’ambulanza ma i tentativi di rianimare il commerciante si sono rivelati inutili: per l’uomo non c’era già più nulla da fare.
Assieme ai sanitari, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale ed i Carabinieri, che hanno recuperato, a poca distanza dal corpo del 48enne, all’interno di una fontana, la merce rubata poco prima. Sull’episodio sono in corso le indagini dei militari dell’Arma: al vaglio i filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella zona.