Cronaca

Contromano sulla A/14, camion fermato dalla Polizia Stradale nei pressi del casello di Andria: ritirata la patente del conducente

Fortunatamente la Polizia è riuscito a bloccarlo in tempo, prima che il suo folle comportamento potesse causare un incidente stradale. È stata ritirata la patente di guida all’autotrasportatore fermato mentre percorreva contromano l’autostrada A/14, lungo la carreggiata sud, nella zona di Bari.

L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione arrivata agli agenti della Polstrada che, dopo essere entrati dal casello di Andria, si sono lanciati all’inseguimento del mezzo pesante, che procedeva in direzione nord.

Superati tutti i veicoli che li precedevano e avvistato il camion segnalato, gli agenti mediante l’utilizzo di dispostivi luminosi hanno fatto accostare sulla corsia di emergenza gli automobilisti, per scongiurare possibili incidenti.

Una volta garantita la sicurezza di tutte le vetture, hanno messo l’auto di servizio di traverso lungo la carreggiata e con le bandierine fluorescenti hanno arrestato la corsa del mezzo pesante a meno di due metri da loro.

Il conducente del camion, un 50enne, ha dichiarato ai poliziotti di non essersi accorto di procedere contromano. Anzi, di essere convinto di trovarsi nel corretto senso di marcia.

Oltre che il ritiro immediato della patente di guida nei confronti dell’uomo, è anche scattato il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.

Meno di un mese fa, sempre la Polizia Stradale, sottosezione di Trani, era riuscita a fermare in tempo un furgone che circolava contromano sulla rampa che dalla A/16 si immette sulla A/14.

Dopo aver obbligato il conducente, un uomo di 51 anni, ad accostare in una piazzola di sosta, gli agenti gli avevano ritirato la patente.

Vedi anche

Back to top button