Complessivi cinque arresti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono quelli operati dai Carabinieri di Foggia nell’ambito di servizi di controllo del territorio, con particolare riguardo al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e ai fenomeni di criminalità diffusa. I cinque sono stati tutti arrestati in flagranza di reato e dovranno rispondere, a vario titolo, di spaccio si sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi. Ammonta a circa un chilogrammo il quantitativo di droga sequestrata, tra cocaina, hashish e marijuana. Nello specifico i militari dell’Arma della compagnia di San Severo hanno tratto in arresto un uomo e una donna. Durante le perquisizioni sono state rinvenute all’interno di un garage e del balcone di uno dei due domicili nella disponibilità della donna, diverse dosi di cocaina e hashish già confezionate e pronte per essere vendite, occultate all’interno di zainetti e pochette, nonché bilancini, materiale per il taglio e il confezionamento, appunti manoscritti e danaro contante. In un’altra abitazione nella disponibilità dell’uomo sono stati invece trovati panetti di hashish e l’occorrente per il confezionamento. A Peschici i Carabinieri hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di droga un uomo e una donna, due trentenni conviventi e già noti alle Forze dell’Ordine. Durante il controllo all’uomo i militari hanno rinvenuto 3 grammi di marjuana ed estendendo la perquisizione al domicilio della coppia sono stati trovati 8 involucri contenenti 50 grammi di cocaina e ulteriori 4 involucri con 120 grammi di marijuana. Sempre a Peschici i Carabinieri hanno arrestato un giovane di 24 anni per detenzione illegale di armi: nell’abitazione del giovane era occultata una pistola calibro 9 e una carabina ad aria compressa non di libera vendita.
Vedi anche
Foggia, un bambino trattiene il pallone finito sugli spalti, il padre si scaglia contro gli steward e “becca” 5 anni di Daspo
21 Dicembre 2024
Bari, parla il tassista accoltellato da una coppia: “Ho pensato di morire. La notte non dormo. Il video non l’ho voluto vedere”
21 Dicembre 2024