Cronaca

Fine settimana rosso sangue sulle strade pugliesi, tre gravi incidenti tra Bari, Brindisi e BAT: un morto e 16 feriti

Fine settimana rosso sangue sulle strade pugliesi. Oltre al tragico schianto avvenuto a San Ferdinando di Puglia, nel quale ha perso la vita, domenica mattina, l’amministratore unico di Amiu Trani, l’ingegnere Ambrogio Giordano, è di un morto e 16 feriti il bilancio di altri tre gravi incidenti che si sono registrati, nella giornata di ieri, tra le province di Brindisi, Bari e BAT.

L’ultimo, in ordine di tempo, sempre nel territorio di San Ferdinando dove, nella serata di ieri, un’auto è finita contro le barriere laterali di una strada di innesto, sulla statale 16Bis in direzione Bari. Feriti i componenti di una famiglia di Orta Nova: padre, madre e due figlie di 6 mesi e 5 anni. Ad avere la peggio la più piccola delle bambine, ricoverata in coma farmacologico all’ospedale di San Giovanni Rotondo, dove è stata trasportata dall’elisoccorso. Trasferiti presso la stessa struttura anche il padre e la sorella maggiore della bimba, mentre la madre è stata ricoverata all’ospedale “Bonomo” di Andria. Ancora da chiarire le cause dell’incidente.

Schianto mortale nel Barese, sulla strada che collega Polignano a Mare a Conversano. A perdere la vita Marco Caradonna, 58 anni, polignanese padre di due figli. L’uomo si trovava a bordo di una delle due auto che si sono scontrate frontalmente, all’altezza della Cava Rossi. Inutile l’intervento degli operatori del 118 che hanno trasportato la vittima, già in condizioni disperate, all’ospedale “San Giacomo” di Monopoli. Il 58enne è morto poco dopo il suo arrivo. Ferito il conducente dell’altra vettura.

Sono addirittura 11 le persone rimaste ferite nel grave incidente avvenuto, nella notte tra sabato 18 e domenica 19 maggio, sulla statale 379, tra Brindisi e Bari. Sei le auto coinvolte in una drammatica carambola, che si è verificata intorno alle 3 del mattino, all’altezza dello svincolo per Specchiolla, in direzione sud. Secondo una prima ricostruzione, dopo l’impatto iniziale, gli occupanti di due veicoli che si erano fermati a prestare soccorso ai primi feriti, sarebbero stati colpiti da altri mezzi in transito, finendo in un canale laterale della carreggiata. Una donna è stata trasferita in ospedale in codice rosso.

Vedi anche

Back to top button