Cronaca

Furgone avvolto dalle fiamme alla periferia di Foggia: non si esclude la natura dolosa. A Vieste bomba a casa di un pregiudicato

Sono ancora tutte da chiarire le cause dell’incendio che ha danneggiato un furgone della ditta “New Coffee 0861” che a Foggia si occupa della distribuzione di caffè. Il mezzo, un Fiat Iveco, era parcheggiato davanti alla sede aziendale che si trova nel rione Cep della città ed esattamente in viale Virgilio. Sul posto necessario l’intervento dei Vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona. Le indagini sono affidate ai carabinieri che stanno analizzando anche le telecamere di videosorveglianza presenti in zona. Al momento non si esclude la natura dolosa dell’incendio. Ad allertare le forze dell’ordine sono stati i residenti del quartiere dopo il boato provocato da un’esplosione. Nel foggiano, dall’inizio dell’anno a oggi, si sono già verificati tre atti dinamitardi: due a San Severo e uno a Foggia.

E sempre in capitanata, esattamente nel centro storico di Vieste e sempre nella notte, è stato fatto esplodere un ordigno rudimentale davanti al portone d’ingresso di uno stabile dove vive, tra gli altri, un 39enne già noto alle forze dell’ordine. L’esplosione ha provocato diversi danni ed anche in questo caso, sull’accaduto, indagano i Carabinieri. Il Sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, ha comunque parlato in mattinata di «un episodio isolato poiché le diverse operazioni delle forze dell’ordine avrebbero quasi bonificato il territorio viestano dalla presenza della criminalità organizzata».

Vedi anche

Back to top button