Cronaca

Furti di auto, due giovani arrestati a Cerignola: sorpresi a smontare “pezzi” di macchine rubate

Erano così concentrati nello smontare le parti meccaniche di alcuni veicoli, da non accorgersi dell’arrivo dei Carabinieri, che li hanno praticamente colti con le “mani nell’auto rubata”. Così sono stati arrestati, a Cerignola, due giovani di 24 e 29 anni, sorpresi a smontare due vetture oggetto di furto, in località “Posta Incorvara”, zona centrale della comune ofantino.

Le manette sono scattate nel corso di una serie di controlli eseguiti dai militari dell’Arma nell’ambito delle attività di contrasto al diffuso fenomeno dei furti di auto.

Le macchine in questione, una Ford Kuga ed un’Audi Q3, sono risultate rubate nei giorni scorsi rispettivamente a Trani e ad Altamura. Proprio nella città murgiana, solo qualche giorno fa, un altro furto di auto era stato sventato grazie all’intervento di alcuni residenti che, a suon di urla, insulti e lanciando oggetti, tra i quali anche delle sedie, avevano messo in fuga due ladri in azione. L’intera scena era stata ripresa mediante un telefonino, con il video che è presto diventato virale sul social.  

Non è andata meglio ai due giovani cerignolani, bloccati nel bel mezzo della “cannibalizzazione” delle vetture e tratti in arresto. Altri due complici sono invece riusciti a fuggire a bordo di un furgone, facendo perdere le loro tracce, ma lasciando sul posto parte degli attrezzi utilizzati per scomporre le parti meccaniche.

Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno anche recuperato le carcasse di altri cinque veicoli rubati, smontati pezzo per pezzo e poi abbandonati nelle vicinanze.

Vedi anche

Back to top button