Cronaca

Furti ripetuti in stazione a Barletta, misure cautelari per due minorenni

Avevano preso di mira un esercizio commerciale all’interno della stazione ferroviaria di Barletta compiendo tre furti. In occasione dell’ultimo, risalente al febbraio scorso, avevano asportato gran parte della merce e provocato gravi danni alla struttura stessa. Per tale ragione gli agenti della Polizia Ferroviaria di Barletta hanno dato esecuzione ad un provvedimento di misura cautelare a carico di due minorenni.

Coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Bari, le indagini hanno consentito di ricostruire l’intera dinamica del reato ed in poco tempo di giungere all’identificazione degli autori, oltre al recupero dell’intera refurtiva e dell’autovettura utilizzata dagli stessi autori per raggiungere la stazione e dileguarsi subito dopo il furto. Infatti, dopo una precedente attività info-investigativa, gli agenti sono venuti a conoscenza che i minori impiegavano un locale utilizzato come deposito del materiale rubato, poi restituito al titolare dell’esercizio commerciale.

Le indagini sui due minori, già più volte segnalati all’Autorità Giudiziaria per altri reati, hanno consentito di delineare le singole responsabilità penali cosicché, il Giudice per le Indagini Preliminari della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari, ha accolto le richieste del Pubblico Ministero, titolare delle indagini, per l’emissione di una misura cautelare per il collocamento in due diverse comunità per minorenni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Entrambi dovranno rispondere di furto aggravato e ricettazione in concorso nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Vedi anche

Back to top button