La Polizia di Stato ha intensificato i controlli nella città di Bitonto nelle ultime settimane per contrastare diversi reati: dai furti d’auto, allo spaccio di sostanze stupefacenti e ai maltrattamenti in famiglia.
I poliziotti in una specifica operazione hanno recuperato 12 veicoli rubati, ancora integri, e svariati pezzi di motoristica appena smontati, attrezzi atti allo scasso e inibitori di frequenze radio. Durante l’intervento gli agenti hanno bloccato un 37enne di Cerignola che si stava allontanando da Bitonto alla guida di un furgone. L’uomo che aveva appena caricato sul mezzo diverse parti di un’auto di grossa cilindrata, destinate al mercato illecito dei pezzi di ricambio, è stato denunciato per ricettazione.
In un’altra operazione la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34 anni e una donna di 56, entrambi bitontini, per detenzione e spaccio di droga. La coppia è stata fermata dopo un lungo inseguimento per le vie periferiche della città. Gli agenti, dopo un’attenta perquisizione dell’abitazione di campagna dei due, hanno rinvenuto e sequestrato quasi 5 kg di hashish, oltre un chilo e mezzo di marijuana, un fucile ad aria compressa e centinaia di proiettili in piombo, arma risultata rubata lo scorso gennaio nella cittadina barese.
Infine i poliziotti hanno tratto in arresto un 76enne bitontino per violenze e atti persecutori nei confronti della moglie. L’uomo, già denunciato per maltrattamenti in famiglia, per l’ennesima volta si era appostato per seguire i movimenti della donna. Colto in flagrante dagli agenti è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.