Un giovane pugliese originario di Mesagne è stato trovato morto all’alba del 12 maggio scorso nel Manor Fields Park di Sheffield in Inghilterra. Si tratta del 34enne Carlo Giannini che da qualche mese lavorava come pizzaiolo nel comune poco distante da Manchester.
Secondo i rilievi, effettuati dalla polizia inglese, il decesso del giovane risalirebbe alla notte tra l’11 e il 12 maggio e dai primi accertamenti pare che gli agenti stiano indagando per omicidio. Il corpo di Giannini, rinvenuto a poca distanza dalla pizzeria in cui lavorava, è stato scoperto da un passante che ha subito allertato le forze dell’ordine.
A Sheffield il 34enne si era trasferito da qualche mese dopo aver aperto, nel 2020 in Germania, una pizzeria con il fratello e la cognata. Sotto choc la comunità di Mesagne. Il padre, infermiere in pensione, è molto conosciuto in città anche per il suo impegno nel volontariato. Stamane il fratello e la cognata di Giannini hanno raggiunto l’Inghilterra per l’identificazione del corpo.