Nove chili e mezzo di cocaina nascosti sotto i sedili dell’auto. È la scoperta fatta dai Carabinieri del Comando provinciale di Bari durante la perquisizione di un veicolo in transito lungo la tangenziale del capoluogo. L’uomo alla guida della vettura, un 42enne, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le manette sono scattate nel corso di un normale controllo stradale da parte dei militari dell’Arma che, arrivati all’altezza dell’uscita 12 Bari Carrassi-Carbonara, in direzione Brindisi, hanno fermato un mini Suv di colore nero, il cui conducente procedeva con andatura sospetta.
Sospetti che sono diventati certezze una volta ispezionata la vettura, all’interno della quale era stato occultato un ingente quantitativo di droga. Otto panetti di cocaina, pari a circa 9 chili e mezzo di sostanza stupefacente, erano infatti stati nascosti sotto i sedili anteriori dell’auto.
La macchina è stata sottoposta a sequestro, mentre l’uomo alla guida è stato condotto nel carcere di Bari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dopo la convalida dell’arresto da parte del Gip del Tribunale di Bari, nei confronti dell’uomo è stata disposta la misura dei domiciliari con braccialetto elettronico.