Una pistola a tamburo a sei colpi, senza matricola ed oltre due chilogrammi di sostanze stupefacenti. Aveva più di una cosa da nascondere il 44enne di Altamura arrestato dai Carabinieri dopo una perquisizione domiciliare.
L’uomo, volto noto alle forze dell’ordine per via di alcuni precedenti, è stato sottoposto ad un controllo da parte dei militari, che si sono presentati a casa sua per dare un’occhiata. Gli iniziali sospetti degli uomini dell’Arma si sono trasformati in certezze, una volta arrivati in camera da letto.
Qui, ben nascosti in un contenitore, sono stati trovati 10 panetti di hashish, pari a 900 grammi, oltre un chilo di marijuana e 21 dosi di cocaina.
Ma non è tutto. Nello stesso posto, i Carabinieri hanno rinvenuto anche una pistola a tamburo priva di marca e matricola, perfettamente funzionante e con sei colpi.
Per il 44enne è scattato l’arresto in flagranza: è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione di arma clandestina. L’uomo è attualmente detenuto nel carcere di Bari, in attesa dell’udienza di convalida. La droga invece è stata sequestrata, così come l’arma, che verrà sottoposta ad ulteriori accertamenti per verificare se sia stata utilizzata in recenti fatti di cronaca.