Cronaca

Incendio a Santo Spirito, in fiamme il ristorante “La Tana dell’Artista”: danni ingenti

È stato un triste risveglio, quello di questa mattina, per molti residenti del quartiere Santo Spirito di Bari. Uno dei locali più conosciuti e frequentati del capoluogo, “La Tana dell’Artista”, ristorante e pizzeria sul lungomare Cristoforo Colombo, è stato interessato da un grave incendio, che ha danneggiato gran parte della struttura.

Le fiamme sono divampate all’alba di oggi, avvolgendo i capannoni esterni e la facciata dell’attività. Una intensa colonna di fumo si è alzata dal rogo, ben visibile anche a diversi chilometri di distanza.

Sul posto sono intervenuti I Vigli del Fuoco con una autobotte, dalla stazione operativa centrale, mentre un ulteriore mezzo arrivato dal distaccamento Fiera. Il rogo è stato domato dopo diversi minuti.

Fortunatamente, quando è divampato l’incendio, nel locale non era presente nessuno, per questo non si sono registrate persone ferite o intossicate. Ingenti invece i danni alla struttura. Completamente distrutti sia i capannoni esterni che l’intera facciata del ristorante. Danneggiata anche una abitazione adiacenti al locale, per via delle fiamme che hanno annerito la parete esterna.

Indagini sono in corso per risalire alle cause del rogo. Non è esclusa l’origine dolosa.

Vedi anche

Back to top button