Cronaca

Incidenti stradali, ad Andria nel 2024 già rilevato l’80% di quelli dell’intero 2023: l’appello della Polizia Locale

Incidente su via Corato nei pressi dello svincolo per la SP2 ad Andria sabato sera con un ciclista finito in prognosi riservata al Policlinico di Bari. Gravi le lesioni per l’uomo, di origine extracomunitaria, soccorso rapidamente da una equipe sanitaria del 118 di Andria giusta sul posto e che ha provveduto al trasporto in codice rosso al “Bonomo”. Ieri, poi, a causa dei politraumi riportati, l’uomo è stato trasferito al Policlinico di Bari dove è tuttora ricoverato. Da una prima ricostruzione da parte del Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Locale intervenuta sul posto per i rilievi del sinistro, l’uomo viaggiava a bordo della sua bicicletta a pedalata assistita quando si è violentemente scontrato con un autocarro che era fermo sul margine della carreggiata. Le cause, come detto, sono al vaglio della Polizia Locale.

Visto l’aggravarsi delle condizioni di salute dell’uomo, tuttavia, i veicoli sono stati sottoposti a sequestro ed affidato a custode giudiziario mentre dell’accaduto è stato informato il Sostituto Procuratore della Repubblica di Trani che ha assunto il coordinamento delle indagini.

Dal comando di Polizia Locale arriva però un monito: ad oggi, poco oltre metà anno, sono stati già rilevati circa l’80% degli incidenti stradali rilevati nell’intero anno 2023. A questi vanno aggiunti quelli rilevati da carabinieri e polizia di stato. Nonostante l’intensificazione dei controlli stradali, dunque, resta una scarsa consapevolezza dei pericoli della strada che spesso provocano tragedie assolutamente evitabili. Dalla Polizia Locale rilanciano la necessità di grande osservanza da parte di tutti per le norme che regolano la circolazione della strada ma, soprattutto, per le regole di buon senso e prudenza specialmente quando si è sulla strada.

Vedi anche

Back to top button