“Ladro si, ma con un cuore”. Il risvolto romantico di una brutta storia dal lieto fine. A Foggia, infatti, una coppia di novelli sposi dei Monti Dauni non aveva più trovato l’auto al termine del loro giorno più bello festeggiato in capitanata con parenti ed amici.
Nella vettura c’erano tutti i ricordi di quelle nozze, l’abito da sposa, la giacca dello sposo, perfino il vestito del loro bambino per la cerimonia. Pugliesi di ritorno a casa ma di stanza a Roma. L’auto era sparita il giorno dopo le nozze con la famiglia ospite di un albergo in centro a Foggia convenzionato con la sala ricevimenti. La disperazione e gli appelli che si sono susseguiti sui social per provare a smuovere la coscienza di chi aveva rubato quella Fiat Punto. E la storia ha avuto davvero un lieto fine, perché quella macchina, questa mattina, è stata ritrovata in via Zara. All’interno il biglietto con la confessione: “Ladro sì, ma con un cuore”.
Sul posto carabinieri e polizia locale indagano, ma la gioia dei neosposi è enorme. Al momento sono fuori Italia per qualche giorno di vacanza ma al loro rientro potranno ritrovare auto e ricordi intatti. Ora potranno davvero ricordare questo giorno con un aneddoto da raccontare per tutta la vita.