Cronaca

Momenti di terrore al circo, domatore azzannato da una tigre durante lo spettacolo: la scena ripresa con un telefonino

Sarà stato un numero ripetuto probabilmente centinaia di volte, ma in questo caso qualcosa è andato storto, e per poco non si è concluso in tragedia. Momenti di grande paura ieri, giovedì 29 dicembre, a Surbo (in provincia di Lecce) durante uno spettacolo del circo di Amedeo Orfei, una delle famiglie circensi più famose al mondo.

Uno dei domatori più esperti della compagnia, il 31enne Ivan Orfei, è stato aggredito ed azzannato da una delle tigri che facevano parte dell’esibizione. Un drammatico fuori programma, immortalato con un telefonino da uno degli spettatori. E le immagini, naturalmente, stanno facendo il giro del web, rimbalzando su chat e social network.

In base a quanto è possibile vedere nel video, durante il suggestivo numero, una delle tigri non ha risposto ai comandi del domatore e si è avventata contro di lui, azzannandolo al collo e ad una gamba, sotto gli occhi attoniti di decine di famiglie e bambini.

Dopo l’incidente, lo spettacolo è stato immediatamente interrotto, mentre l’artista circense è stato soccorso e trasportato d’urgenza presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dov’è tuttora ricoverato. L’uomo ha riportato ferite profonde ma, fortunatamente, non è in percolo di vita. Le sue condizioni, fanno sapere i medici, sono in miglioramento.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Comando provinciale, che indagano per fare luce sull’accaduto.

L’animale, isolato dai forestali del Cites, sarà sottoposto ad analisi veterinarie. Anche i prossimi spettacoli in programma, per il momento, sono sospesi.

Vedi anche

Back to top button