Cronaca

Movida sicura a Trani: scattano i controlli di Polizia e Guardia di Finanza

I luoghi della movida tranese sotto la lente d’ingrandimento delle Forze dell’Ordine. Controlli a tappeto sono stati effettuati, nei giorni scorsi, da Polizia e Guardia di Finanza, in particolare nella zona del porto e del centro storico, dove hanno sede molti dei locali frequentati, nelle ore serali, da migliaia di giovani, provenienti anche dalle città limitrofe.

Il bilancio è di: 48 posti di controllo e 421 veicoli controllati, mentre sono state identificate complessivamente 756 persone.

25 gli automobilisti sanzionati per violazioni al Codice della Strada, con due veicoli sottoposti a fermo amministrativo ed uno a sequestro amministrativo.

Nel corso dei controlli, eseguiti anche con l’ausilio delle unità cinofile, i militari delle Fiamme Gialle hanno contestato violazioni nei confronti di 5 persone, trovate in possesso di piccoli quantitativi di sostanze stupefacenti, per uso personale.

Denunciato invece in stato di libertà un uomo con precedenti penali, responsabile dei reati di minacce aggravate.

I controlli di Polizia e Guardia di Finanza hanno riguardato anche esercizi commerciali, bar e ristoranti: elevata una sanzione amministrativa da 2.500 euro per esercizio abusivo della professione di addetto alla sicurezza, il cosiddetto “buttafuori”, mentre sono in corso accertamenti per verificare la posizione di altri due locali sottoposti ad ispezione.

Vedi anche

Back to top button