Cronaca

Nuovo episodio di violenza al Parco Rossani di Bari: aggredite due ragazze minorenni

Nuovo episodio di violenza al Parco Rossani di Bari, già in passato teatro di aggressioni, soprattutto ai danni di giovanissimi. Le vittime questa volta sono due ragazzine di 15 anni, che hanno denunciato alla Polizia Ferroviaria di essere state brutalmente picchiate da alcune coetanee, a seguito di un’accesa discussione, poi degenerata.

L’episodio è accaduto lo scorso fine settimana. In base a quanto ricostruito dagli agenti, che stanno conducendo le indagini, il litigio sarebbe scoppiato, nelle fasi iniziali, tra due ragazze, tra le quali una delle due minori aggredite, per questioni di natura sentimentale.     

Le due giovanissime si sarebbero date appuntamento all’interno del parco per discutere della faccenda ma, una volta sul posto, sarebbe scattata la violenza, che avrebbe coinvolto anche altri giovani che avevano accompagnato le ragazzine.

Ad avere la peggio sono state le due 15enni, che hanno poi raggiunto la vicina stazione ferroviaria per denunciare l’accaduto alla Polizia Ferroviaria. Le vittime sono state poi medicate dagli operatori del 118, intervenuti su segnalazione degli agenti. Hanno riportato ferite giudicate guaribili in pochi giorni.

Si tratta dell’ennesimo caso di violenza avvenuto all’interno del Parco Rossani. Tra gli ultimi e più gravi episodi, l’aggressione omofoba ai danni di due ragazzi foggiani, avvenuta il 3 luglio 2022, all’indomani del Bari Pride; e poi quella, ancora più drammatica, che ha visto come vittima un 24enne senegalese, brutalmente picchiato, nell’aprile dello stesso anno, fino a perdere l’uso di un occhio. L’aggressore, un giovane barese di 20 anni, è stato condannato ad 8 anni di reclusione.   

Vedi anche

Back to top button